Mostra virtuale

In questo ultimo anno, molte attività sono state sospese e si è cercato il modo di sostituirle con la loro versione “a distanza” per provare a renderle comunque disponibili.

Le persone hanno dovuto imparare man mano ad avere più confidenza con il mondo “online”.

Una visita immersiva per mostrare i tuoi lavori

Per un artista visuale potrebbe essere, perciò, un’ottima occasione, oggi, proporre una visione online delle sue opere in un modo un po’ diverso rispetto alla semplice pagina web con le foto dei lavori: una mostra virtuale navigabile può offrire un’esperienza immersiva unica.

Cosa devo fare per vederla

Se stai visualizzando questa pagina sul browser del computer, puoi usare il mouse o le frecce della tastieraper muoverti attraverso il tour.
Puoi anche ingrandire la mostra a tutto schermo, cliccando sull’icona a forma di cornice (la seconda in alto a sinistra, sotto l’icona con la “i”).

Se invece stai visualizzando questa pagina sullo smartphone, è fortemente consigliato utilizzare una app, scaricabile gratuitamente da qui:

Non è necessario registrarsi per accedere al tour: si può proseguire come “guest”.

Potrai così esplorare la mostra in modo fluido, come in un videogioco e, se possiedi un visore 3D, potrai attivare la modalità VR (Virtual Reality) per un’esperienza ancora più immersiva.

Che aspetti? Provala! 🙂

Ah, un’ultima cosa: se non sai bene come fare per navigare all’interno della mostra, puoi cliccare sul tasto PLAY in basso e lasciare che parta la visita guidata, cioè un “pilota automatico” che ti porterà in giro per l’esposizione senza che tu debba muovere un dito.

Potrai sempre decidere di intervenire, spostandoti con il mouse o cliccando sul pavimento nel punto in cui vuoi muoverti, o ancora cliccando su un’opera per visualizzarne i dettagli.

Buon TOUR!


Richiedi info

Compila il modulo seguente e verrai ricontattato al più presto





    Privacy Policy